Trasferimento salme

Non sempre il luogo in cui avviene il decesso della persona cara coincide con il posto in cui i familiari, per tutta una serie di considerazioni personali e circostanze oggettive, desiderano che il feretro permanga durante il periodo di veglia funebre che precede il funerale.

Per venire incontro a queste legittime aspettative, l’Impresa Funebre Perini, su richiesta, effettua con tempestività il trasferimento della salma dal luogo dell’avvenuto decesso (abitazioni private, ospedali pubblici, cliniche private, case di riposo) a quello da Voi scelto (abitazioni private o celle di ospedali pubblici) per la veglia funebre, in attesa del funerale e successiva sepoltura. Si tratta del trasporto c.d. “a cassa aperta”, così denominato perché il trasferimento della salma avviene durante il c.d. “periodo di osservazione”, cioè entro le prime 24h dal decesso e quindi prima che il cofano funebre sia definitivamente chiuso per essere avviato ai funerali e relativa sepoltura/cremazione.

Proprio per rispondere ai dettami della legge al riguardo, il servizio di trasferimento salme viene svolto 24h su 24, festivi compresi.